Tatuaggi con scritte: nomi e frasi | Come e dove farli
Il tatuaggio è diventato nel tempo un elemento per esprimere la propria personalità, una moda che ha contagiato tutti: giovani, adulti, sportivi, vip e persone comuni. Scegliere cosa tatuarsi è spesso motivo di notti insonni e per questo abbiamo raccolto per voi alcuni consigli e idee per tatuaggi con scritte, ideali per chi vuole imprimere sulla propria pelle, il nome di una persona cara o una frase rappresentativa.
L’utilizzo delle scritte nei tatuaggi è una pratica molto comune, soprattutto per chi decide di fare il primo tatuaggio, infatti il più delle volte date le dimensioni ridotte è poco doloroso, veloce ed economico.
In questo articolo troverai anche una raccolta di foto di tatuaggi con scritte che potrai usare come spunto e ispirazione per realizzare un tuo personale e originale tatuaggio con scritte.
Cominciamo con una raccolta di idee più belle e originali di tatuaggi con scritte a cui ispirarsi.
I tatuaggi con scritte, detti anche lettering tattoo, sono molto versatili, si possono infatti utilizzare frasi di tutti i tipi con font e grandezze divese. I più richiesti sono quelli in corsivo, sopratutto dalle donne.
Dove tatuarsi una frase?
Tatuarsi sul polso
Sul polso è possibile tatuarsi una piccola frase o anche un nome, magari in corsivo per rendere più delicata la forma, oppure anche semplicemente le iniziali del nome.
Sulle dita della mano
Braccio e avambraccio
Caviglie
Sul petto