Che fine ha fatto la Mamma di Stifler
Chi di voi non ricorda la sensuale “mamma di Stifler” fortunato personaggio del film American Pie? Bene, vediamo che fine ha fatto e qual è la sua vita privata oggi!
Partiamo con il nome, perché se tutti la ricorderanno come MILF, o appunto come la mamma di Stifler, il nome dell’attrice è Jennifer Coolidge e stando a quanto riporta la sua biografia è un’attrice molto prolifica e la sua carriera è andata ben oltre American Pie.
Biografia di Jennifer Coolidge
Nata e cresciuta a Boston nel Massachusetts, ha studiato alla Norwell High School ed in seguito all’Emerson College. Oggi si divide tra le sue due case una ad Hollywood, in California, e una a New Orleans, dove ha acquistato una dimora storica prima che l’uragano Katrina colpisse la città.
Ha avuto molta notorietà anche grazie a numerose apparizioni in serie televisive americane come 2 Broke Girls, in cui interpreta Sophie. Mentre nel 2015 ha interpretato la madre di Brittany Pierce, nella serie televisiva Glee.
Jennifer Coolidge e American Pie
La sua popolarità, sopratutto in Italia, è dovuta alla partecipazione nel film American Pie, in cui interpreta la mamma di Stifler. Il suo personaggio è una procace e sensuale donna adulta, sogno erotico di alcuni giovani ragazzi e quindi successivamente definita MILF (acronimo di Mother I’d Like to Fuck).
Filmografia e partecipazioni come attrice in American Pie
American Pie, regia di Paul Weitz e Chris Weitz (1999)
American Pie 2, regia di J. B. Rogers (2001)
American Pie – Il matrimonio (American Wedding), regia di Jesse Dylan (2003)
American Pie: Ancora insieme (American Reunion), regia di Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg (2012)
Qui di seguito vi riproponiamo il famoso spezzone in cui la mamma di Stifler seduce il giovane ragazzo nella sala da biliardo in lingua originale.