Pullover, cardigan e maglioni da uomo: must have no season
Pullover, cardigan e maglioni da uomo si confermano capi irrinunciabili nel guardaroba maschile. Le ultime tendenze in fatto di moda maschile vedono il ritorno a uno stile sobrio e sofisticato con contaminazioni casual e activewear.
Il moderno gentleman ama sperimentare mixando colori, tessuti e volumi differenti senza mai rinunciare a quel tocco chic protagonista dei suoi look. In questo contesto pullover, cardigan e maglioni si adattano egregiamente a ogni tipo di outfit, da quelli più formali a quelli destinati al tempo libero e alle esperienze outdoor.
Pullover e maglioni da uomo: le tendenze per la P/E 2019
Che siano girocollo o con scollo a V, pullover e maglioni da uomo si rivelano must have particolarmente apprezzati dal businessman contemporaneo che li indossa come sottogiacca oppure abbinati a t-shirt e camicie a seconda dell’occasione d’uso.
Le nuance per questa stagione sono tenui e sabbiate ma non mancano colori più accesi come il giallo e il rosso. Inossidabili le righe orizzontali, ma anche le stampe e le applicazioni colorate. Capi in grado di completare i look urban chic del moderno gentleman anche quando il contesto è formale, proprio come vogliono le ultime tendenze.
Pullover, cardigan e maglioni da uomo: le proposte dei grandi brand
La maglieria da uomo firmata Fay vede protagonisti pullover e cardigan dai colori sabbiati come il lilla e il verde salvia, ma non mancano le nuance scure come il blu e il grigio e quelle più accese quali il giallo e il rosso. I filati, in lino o in cotone, sono morbidi e leggeri così come i volumi. Versatili e funzionali, i cardigan Fay si rivelano perfetti in abbinamento a t-shirt, polo e camicie.
Oltre ai suoi pullover con il caratteristico logo ricamato sul petto, Ralph Lauren propone maglioni da uomo e cardigan dai colori vivaci con maxi ricami e applicazioni. È il caso della Maglia Rugby Bear in cotone e lino con un grande orsetto ricamato sulla parte anteriore, o ancora il maglione Big Pony in cotone con fantasia a stelle e strisce e l’inconfondibile pony stampato sul davanti.
Bottega Veneta rivisita pullover e maglioni da uomo rendendoli contemporanei come nel caso della maglia con collo asimmetrico aperto, dallo stile grintoso e sofisticato. Design decisamente innovativo anche per il maglione in morbido cachemire con maxi dettaglio intrecciato o per il pullover con lavorazione waffle e polsini con spacco.