Alla scoperta della Slovenia
La Slovenia è una nazione che ha molto da offrire a tutti coloro che la raggiungono e vogliono farsi conquistare dalla sua cultura, la natura, i castelli ma anche dalle tante possibilità di divertimento e relax pensate per chi vuole non solo passare una vacanza alla scoperta del paese. Che tu stia cercando il divertimento o percorsi, castelli e luoghi unici da scoprire la Slovenia è sicuramente il posto che fa per te.
Slovenia: il divertimento inizia dagli hotel
Che tu voglia soggiornare a Lubiana oppure tra i paesi più belli della Slovenia ti consiglio prima di partire di scegliere una tra le strutture di classe che offre il paese. Infatti, in Slovenia non mancano grandi hotel con SPA, terme, piscine e con perfino un Casinò annesso. Effettivamente nel paese ovunque si vada non si potrà fare a meno di scoprire che ci sono casinò di ogni tipo e genere. Da quelli annessi agli hotel a quelli con bar e perfino degli spettacoli all’interno. Insomma, il divertimento non manca, e se proprio non dovessi trovare quello che cerchi, anche dalla Slovenia puoi scoprire quali sono i migliori casinò legali sui quali giocare online consultando casinoonlineaams.com.
Una volta che avrai scelto l’hotel o la zona in cui soggiornare non ti resta che iniziare a scoprire la bellezza di questo paese. Ecco i luoghi imperdibili della Slovenia!
Škocjan: alle Grotte di San Canziano
Se vai in Slovenia durante il periodo estivo non puoi perderti le bellissime passeggiate che puoi fare tra i suoi boschi che ricordano quelli delle fiabe, fino a raggiungere anche le sue spiagge accoglienti e sabbiose. Tra le principali attrazioni da non perdere c’è il Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: le Grotte di San Canziano. Questa è un’opera naturale unica al mondo che prevede varie stanze scavate da sole all’interno della roccia, un tunnel ricco di stalattiti e stalagmiti, e infine si potranno vedere le cascate che provengo dal fiume Reka. Insomma, uno spettacolo che non si può assolutamente perdere!
Il Castello e il lago di Bled
Forse tra le zone più conosciute e belle della Slovenia c’è proprio il lago di Bled e il suo castello. Il lago si trova nella zona Nord della Slovenia e più precisamente nelle vicinanze del Parco Nazionale del Triglav. Una volta raggiunto il lago, anche in questo caso non potrete che pensare di essere finiti in un luogo da fiaba, che ricorda un po’ quelli dei cartoni animati. Il Castello che si affaccia sul lago di Bled è il più antico della Slovenia. Questo può essere visitato anche all’interno per addentrarti appieno nella storia del paese.
Castello di Lubiana e Biblioteca
Infine, quando raggiungi la Slovenia non puoi assolutamente perderti la sua capitale che offre tantissime attrazioni. Tra queste ci sono: il castello e la sua biblioteca. Una volta finito il tuo giro in città ti consiglio di dirigerti nel centro storico di Lubiana dove a fare da cornice alla città si possono trovare le sue eleganti strutture con un tocco barocco ma che rimanda anche all’Art Noveau. Il Castello che sormonta il centro si mostrerà nell’immediato sotto i vostri occhi. Questo insieme a quello di Bled è uno dei più apprezzati e visitati.
Ti sembrerà strano finire questo viaggio visitando una biblioteca. Ma devi sapere che la biblioteca di Lubiana è stata costruita nel 1936 da un architetto del posto che ha fatto un lavoro magistrale con i mattoncini di pietra rossa e la sua scalinata in marmo scuro, con ben 32 colonne di colore nero. Infine, al suo interno potrai trovare manoscritti di ogni era e genere.